Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Le Tigre: Deceptacon

Kathleen Hanna è uno dei personaggi femminili più importanti del rock anni '90, oltre che un'urlatrice da paura e una figa della madonna!

Famosa per aver ispirato il titolo del celeberrimo anthem nirvaniano "Smells Like Teen Spirit", è stata la vocalist delle seminali Bikini Kill e la fondatrice de Le Tigre, band capostipite del cosiddetto filone disco-punk di inizio anni Duemila (Electric Six, The Faint, ma anche i primissimi Liars, ve li ricordate?).

Ed è proprio sul primo album de Le Tigre che focalizzeremo la nostra attenzione, restringendo ulteriormente il raggio d'azione sul super-singolo "Deceptacon", una delle canzoni più "suonate" della nostra generazione.

Il numero di volte in cui siamo stati trafitti da quel devastante giro di basso e da quella voce potente ed incazzata ormai lo abbiamo perso. Sono passati 13 anni e la freschezza di quel brano è tutta lì, in quei tre minuti e mezzo di adrenalina allo stato brado.

Per l'occasione, abbiamo deciso di mandarvi su di giri rispolverando il video ufficiale e la più infuocata delle trasposizioni live. Gli anni Novanta non potevano chiudersi in modo migliore!