Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

BLU: 40 immagini

BLU Surreale, militante e poetico, BLU è uno dei migliori street artist in circolazione. Da Bologna ai confini del mondo con uno stile unico e riconoscibile, fatto di esseri umani grotteschi e allucinanti commistioni biomeccaniche.

Una visione fulminante e letale della realtà, vista attraverso il rovesciamento del senso comune, capace di rendere le ingiustizie che ci circondano ben più vive e vivide di qualsiasi servizio televisivo o reportage.

Iniziata nel 1999, un'attività artistica straordinaria, capace di evolversi dal writing classico ad una tecnica figurativa autonoma e originale, caratterizzata da l'utilizzo della tempera e da un modo di concepire gli spazi  tridimensionale e innovativo. Un vero e proprio nomade dell'arte per un solo obbiettivo: disseminare i propri murales in tutto il mondo, dall'Italia al Messico, passando per l'Europa e gli Stati Uniti.

Strade ed edifici fatiscenti diventano teatro di una vera e propria “mostra delle atrocità” dei nostri tempi, spesso realizzata in collaborazione con sodali e amici quali EricailCane, Dem, Sweza e Run.

Il nostro umile intento è quello di offrirvi una selezione delle innumerevoli opere di un artista tra i migliori nell'universo della street art internazionale, e se lo dice il Guardian, non possiamo che credergli. Buona visione!