Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Zen Circus: "Andate Tutti Affanculo"

  • Scritto da Orasputin

zen circusQuando il Pop s’incazza sono guai

Dopo Sanremo (Afterhours), il M.E.I., "A Sangue Freddo", pareva scontato dovesse muoversi qualcosa di veramente grosso, in Italia. Adesso tocca agli Zen Circus, rivoluzione linguistica in atto. Fieri di tale cambio di rotta, ci regalano 10 tracce che sono... Leggi tutto: Zen Circus: "Andate Tutti...

Samuel Katarro: "Beach Party"

  • Scritto da Orasputin

samuel katarro"Beach Party": il blues si fa postmoderno

In Toscana c’è un ragazzo con la voce di Tim Buckley e la passione per il blues, si chiama Samuel Katarro ed è più giovane del sottoscritto. Capello riccio, folk psichedelico e tanta umiltà, impossibile che l’Italia non si sia accorta di lui. Troppo... Leggi tutto: Samuel Katarro: "Beach Party"

Dente: "L'amore non è bello"

  • Scritto da Orasputin

denteIl miglior Disco indipendente dell'Anno

Freschissimo di premiazione al M.E.I. (miglior disco indipendente del 2009), Giuseppe Paveri in arte Dente ha consolidato in questi anni la sua esaltante proposta musicale: un pop acustico venato di malinconia e spirito ironico, invito a nozze per gli... Leggi tutto: Dente: "L'amore non è bello"

Bachi Da Pietra: "Tarlo Terzo"

  • Scritto da Orasputin


bachi da pietraVi presento i Bastardi della prossima Occasione

 

Giunti al terzo lavoro in studio, i Bachi da Pietra tracciano il sentiero di un ipotetico omicidio musicale. Giovanni Succi e Bruno Dorella, le sigarette di Paolo Conte, il piano di Tom Waits, lo spleen dei Morphine.

“Tarlo Terzo” è un...

Leggi tutto: Bachi Da Pietra: "Tarlo Terzo"

Fine Before You Came: "Sfortuna"

  • Scritto da Orasputin

fine before you cameOltre i Confini dell’Emo

Due parole sui Fine Before You Came: sono di Milano e “Sfortuna” è il loro primo disco in italiano. Mille parole sulla loro musica, una miscela folgorante di post punk ed emo rock filo anni Novanta.

La produzione volutamente scarna ricorda parecchio gli ultimi Sparta...

Leggi tutto: Fine Before You Came:...

Zen Circus: "Doctor Seduction"

  • Scritto da Orasputin

zen circusLezioni di "classico" dalla provincia italiana

Il loro è un approccio scanzonato, quasi a voler dire "ce ne freghiamo dei soliti clichè". “Doctor Seduction”, ovvero la rianimazione del pop italiano. Fautori un gruppo di scalmanati pisani, Zen Circus si fanno chiamare, che il circo lo... Leggi tutto: Zen Circus: "Doctor Seduction"