Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Harmony Korine: filmografia

Harmony Korine è il regista di "Gummo" e lo sceneggiatore di "Kids", due filmettini leggeri leggeri e politically correct.

Harmony Korine sta per uscire con un nuovissimo lungometraggio intitolato "Spring Breakers": 4 pollastrelle in sgargianti bikini e un insospettabile macho di nome James Franco. A Marzo ne vedremo sicuramente delle belle.

Harmony Korine è da sempre intrallazzato nel mondo della musica. Nel 1998 ha diretto il videoclip

" target="_blank"> "Sunday" dei Sonic Youth, affidandone il ruolo da protagonista ad un giovanissimo Macaulay Culkin. Per la cronaca, ha diretto anche videoclip di Daniel Johnston, Bonnie "Prince" Billy e Cat Power.

Harmony Korine se la faceva con Chloe Sevigny, magari a quacuno potrebbe interessare.

Harmony Korine ha girato "Julien Donkey Boy" rispettando i dettami del movimento Dogma 95, voluto dall'accoppiata Lars Von Trier/Thomas Vinterberg e fondato sulla totale assenza di filtri cinematografici.

Harmony Korine è anche lo sceneggiatore di "Ken Park", un altro filmettino da sabato pomeriggio in famiglia. Poi litiga con il regista Larry Clark e il sodalizio si infrange.

Harmony Korine è la più grande espressione del disagio fisico, sociale e mentale sul grande schermo. Nei suoi film la speranza non esiste e i suoi protagonisti sono il più delle volte tossici, violenti, emarginati, malati di mente e handicappati. Salvo qualche rarissima eccezione.

Harmony Korine è uno dei più grandi talenti cinematografici della sua generazione.

Filmografia essenziale del genio californiano.

Regista:

Gummo (1997)

Julien Donkey-Boy (1999)

Mister Lonely (2007)

Trash Humpers (2009)

Spring Breakers (uscita prevista: 22 Marzo 2013)

 

Sceneggiatore:

Kids (regia di Larry Clark, 1995)

Ken Park (regia di Larry Clark, 1995)

Joomla SEO by MijoSEF