Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Jennifer Connelly: filmografia in immagini

Jennifer Connelly

Jennifer Connelly è una delle attrici più affascinanti e sottovalutate di Hollywood.

La sua carriera è stata decisamente altalenante, con ruoli spesso di poco valore nei quali la sua angelica faccia da tossica risultava decisamente sprecata.

La filmografia della Connelly è iniziata sotto l’ala di Sergio Leone e Dario Argento, con ruoli importanti in due cult come "C’era una volta in America" e "Phenomena", dove la piccola Jennifer, a soli 13 anni, si mostrava al Cinema nel modo più regale possibile.

Dopo qualche produzione passabile negli anni ’80, il tracollo degli anni ’90 è stato vistoso, con pellicole come “The hot spot”, “Scomodi omicidi” e altre pellicole minori, delle quali la memoria storica dell'umanità potrà, nei prossimi secoli, benissimo fare a meno.

A cavallo del nuovo millennio la Connelly sistema il tiro e interpreta ruoli riuscitissimi in "Dark City", "Requiem for a dream" e "A beautiful mind". Grazie a quest'ultimo, diretto da Ron Howard, vince nel 2002 il premio Oscar come Miglior attrice non protagonista. Tale riconoscimento consacra il valore artistico dell’attrice statunitense e le apre le porte a produzioni più importanti quali "Hulk", "Blood diamond", "Reservation road", che consacrano - in maniera tardiva - il suo talento e ci fanno sperare di ammirarla nei prossimi anni in ruoli che le rendano definitivamente merito.

A voi la filmografia in immagini di Jennifer Connelly.

Buona visione!