Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Marisa Tomei: filmografia in immagini

Marisa Tomei

Marisa Tomei (nata nel 1964) è un’attrice riuscita a scoperchiare negli anni doti e interpretazioni di rilievo che le sono valse un posto privilegiato nel circuito hollywoodiano.

Dal 1992, anno del fortunato “Mio cugino Vincenzo” (che le valse l'Oscar come migliore attrice non protagonista), la Tomei è riuscita a trarre grandi soddisfazioni dal grande schermo, facendosi dirigere da Darren Aronofsky in "The Wrestler" (per il quale fu nominata agli Oscar), da Sidney Lumet in "Onora il padre e la madre" e ne "Le idi di marzo" da George Clooney. Da segnalare l'altra candidatura per l'Oscar, nel 2001, per "In the bedroom" (andato poi a Jennifer Connelly).

Non sono naturalmente mancate le pellicole più marcatamente commerciali e artisticamente più avvilenti ("Just e Kiss" o "Loverboy"), e progetti decisamente sotto le aspettative ("Charlot" o "Factotum"), ma l'attrice di New York (di origini italiane) ha saputo comunque esprimere una freschezza recitativa e un'intelligente sensualità che ne hanno confermato lo status di attrice capace di migliorare ed evolversi nonostante una carriera iniziata nel lontano 1984.

A voi le fotografie di Marisa Tomei, per una panoramica esaustiva della sua carriera cinematografica.

Buona visione!