Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Il primo singolo di Ugo Fagioli

  • Scritto da Gli Osservatori Esterni
UGO FAGIOLI
UGO FAGIOLI - UGO FAGIOLI
Disponibile online il primo singolo che anticipa il debut album "Respira". Il brano rappresenta anche il primo episodio della webserie realizzata da Tucano Island e collegata ai brani del disco.

GUARDA IL PRIMO EPISODIO SU YOU TUBE


"Rivoluzionari, ma con calma"
è il nuovo singolo - disponibile da oggi venerdì 2 ottobre su tutti gli store digitali - del cantautore romagnolo Ugo Fagioli. Il brano è tratto dall'album di debutto "Respira" in uscita a dicembre 2020 per Muki Edizioni: una sorta di concept in cui si racconta una storia realmente accaduta.

"Respira" non è solo un disco ma un progetto artistico più ampio, in cui la componente cinematografica gioca un ruolo essenziale quanto quella musicale. La narrazione dell'album avviene  infatti attraverso 9 episodi video che rappresentano le 9 canzoni del disco: una vera e propria webserie realizzata da Tucano Island in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission, il cui filo conduttore è il "ritorno a respirare". La webserie sarà rilasciata ogni venerdì - a partire dal 2 ottobre - e in pratica svelerà in anteprima l'intera tracklist del disco.

"Rivoluzionari, ma con calma" è quindi il primo episodio di questa webserie. Attraverso un filtro rosso, vengono presentati i personaggi protagonisti della nostra storia. Il brano invece parla dei piccoli imprenditori che credono nei propri sogni. Disposti a stare sulle montagne russe tutti i giorni per poter continuare a vivere la propria attività... finché si può, fino a quando c'è la voglia, finchè c'è la forza.