Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Rassegna digitale dedicata agli artisti rap

Ci sono parole come ‘collocamento’ o ‘job placement’ che non sono praticamente mai associate alla musica. Questo perché è molto difficile per l’industria musicale italiana comportarsi come un vero mercato del lavoro.

TheRapScout! by Zimbalam nasce con l’intenzione di sovvertire questa regola non scritta.

Ecco come:                                  

Abbiamo coinvolto quattro etichette di BelieveDigital (il distributore digitale leader europeo) tra le più rappresentative in Italia tra quelle che producono Hip Hop. Queste etichette hanno deciso di mettere in palio quattro premi differenti tra loro agli artisti più talentuosi e meritevoli che parteciperanno a TheRapScout!: si va dal contratto discografico standard, alla promozione, alla produzione artistica, ai concerti.

Perché TheRapScout!?

“Negli ultimi mesi abbiamo visto un incredibile aumento di musicisti rap o producer hip hop che hanno iniziato a utilizzare Zimbalam per vendere la propria musica” ha spiegato Luca Stante, AD di BelieveDigital e Country Manager di Zimbalam Italia “Questo aumento numerico è pari a quello artistico: la qualità delle tracce è da airplay radiofonico, da heavy rotation. Con TheRapScout! vogliamo dare una concreta opportunità agli artisti emergenti di potersi far sentire, e alle etichette un vastissimo archivio di qualità dal quale poter scegliere su chi investire”.


Le etichette che partecipano a TheRapScout! sono:

SAIFAM:  La label nasce dall'incontro artistico tra Mauro Farina e Giuliano Crivellente, la mitica coppia che durante i primi anni di stretta collaborazione scrisse e produsse più di 1000 canzoni che vendettero più di 10.000.000 album. Nel 2002 The Saifam Group entra nel mondo Hip Hop realizzando e producendo parecchi album di artisti hip hop underground Italiani, tra cui Mondo Marcio, Fabri Fibra e Bassi Maestro entrati nelle classifiche di vendita.

Cosa mette in palio: un contratto discografico.

UNLIMITED STRUGGLE: Unlimited Struggle è l'etichetta fondata da alcuni dei maggiori esponenti dell'Hip Hop italiano con l'esigenza di rimanere indipendenti e dare spazio agli artisti che ne condividono la visione. Dj Shocca, Mistaman, Frank Siciliano, Stokka, Mad Buddy e Ghemon sono la foundation di Unlimited Struggle

Cosa mette in palio: Produzione artistica e concerti apertura artisti

GRAF/FULLHEADS:  La “Fullheads” è una label costola della GRAF s.r.l., società di servizi editoriali, discografici e musicali nata a Napoli nel 2004. Si occupa di editoria, discografia, distribuzione fisica e distribuzione digitale, comunicazione e ufficio stampa, marketing e consulenza, edizioni musicali e pubblicità.

Cosa mette in palio: Realizzazione CD e distribuzione fisica attraverso Audioglobe.

LATLANTIDE: Latlantide è un'etichetta discografica indipendente completa che cura tutti gli aspetti di questo settore, come le produzioni discografiche, la promozione, l’ufficio stampa, l'editoria, la distribuzione, stando sempre aggiornati ai progressi tecnologici e di mercato, tra i suoi artisti: Primo & Squarta, Daniele Vit, Gang, Skiantos, e molti altri.

Cosa mette in palio: Promozione radio e ufficio stampa + realizzazione CD single e inserimento del brano selezionato all’interno del programma radio e TV ‘Ora Musica’.


Il concorso è dedicato a tutti gli artisti presenti nel catalogo Zimbalam e a tutti coloro che utilizzeranno il servizio indipendente di distribuzione digitale durante l’arco del contest, ossia fino a Marzo 2013.

Per iscriversi al contest sarà sufficiente avere un album distribuito Zimbalam (caricato non oltre 12 mesi dalla data di partenza del contest).

Info: www.blogzimbalam.it/TheRapScout