Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

The Storm, l'album d'esordio degli Outwave

  • Scritto da Gli Osservatori Esterni
outwave
outwave - outwave

Anticipato dal singolo "Moving Tangle" è da oggi disponibile online su tutti gli store digitali "The Storm", primo full-lenght del gruppo musicale Outwave registrato presso lo Studio 2 da Christopher Bacco e pubblicato da Seahorse Recordings.

In dieci tracce si condensa un vero e proprio concept in cui si articola la storia di un ragazzo che, attraverso una serie di vicissitudini metaforicamente associate a fenomeni naturalistici e ambientazioni pittoresche, si troverà cambiato e segnato per sempre dalla Tempesta, che lo immerge in una maggiore maturità e consapevolezza degli eventi facendogli capire che fino ad allora era stato privato della sua libertà dalle futilità quotidiane. L’ascoltatore dunque si cala in un percorso fluttuante, in cui le vicende e le emozioni vissute dal protagonista durante il suo cammino emergono attraverso le canzoni.

A differenza dell'EP d'esordio (datato 2015), la band padovana ha scelto in questa occasione di registrare “in presa diretta”. Da segnalare inoltre la partecipazione della cantante e corista Durga McBroom (Pink Floyd, Steve Hackett) in alcuni brani dell’album.

Tracklist
Crystallized
In the Spotlight
Song of the Sea
The Storm
Leave
Autumn Trees
The Road That I Will Cross
Resurrection
Festive Air
Moving Tangle

Ascolta "The Storm" su Spotify



Guarda il video di "Moving Tangle"