Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Idee Regalo Natale

Anche quest’anno è arrivato Natale. E con lui la lista di regali da mettere sotto l’albero.

Per chi crede ancora all’uomo dalla barba bianca (o semplicemente ha ancora qualche euro nel portafoglio) 10 idee regalo per questo Natale 2012.

Buone feste!

 

1. Ipanni Euro 4,80 (Marcos y Marcos)

Tutti i giorni ci troviamo di fronte a schermi di computer impolverati, tablet e cellulari pieni di ditate, lenti appannate: perché non 'affrontarli' con un po' di eleganza e di allegria? Ipanni: morbidi panni in microfibra illuminati da una piccola frase come Un libro allunga la vista o Non perdiamoci di vista. Sono accompagnati da piccoli libri dedicati all'arte di vedere, ricette afrodisiache, haiku su viaggio e avventura, brevi visioni di Franz Kafka.

 

2. Stringhe d’autore Euro 4,80 (Marcos y Marcos)

Sfilacciate, sporche, illustrate, luminose: l'orizzonte grafico delle stringhe si sta decisamente allargando, questa volta con frasi di autori celebri, come Kafka, Nietzsche o Gibran. Frasi come Il giro del mondo inizia con un passo – l'autore è Mark Twain – si posano a meraviglia su scarpe di ogni genere! Le confezioni di Stringhe d'autore includono volumetti con raccolte di aforismi dedicati ai temi dell'amicizia, dell'avventura, dell'amore e della notte

 

3. Scalda Libro Euro 10,00 (Effatà Casa Editrice)

WRAPBOOK è una copertina di stoffa. SOSTENIBILE: dopo l'uso non si butta via, si lava. EDUCATIVA: comunica una scelta, educa tutti i giorni perché tutti i giorni si prendono i libri in mano. ANTI-CRISI: offre una nuova opportunità a molte donne che, dopo la chiusura dell'ultima fabbrica tessile, hanno perso il lavoro. Per ora sono in poche a cucirle, ma se le Wrapbook diventassero di moda potrebbero diventare tante. SOCIALE: nessuno fa il caffè meglio di Carla. È bello trovarsi a casa sua per scegliere le stoffe e inventare sempre nuove idee.

 

4. Meditathe: tazze letterarie Euro 12,90 (meditathe.it)

La collezione di tazze letterarie Meditathe è realizzata in "Fine Bone China", raffinatissima porcellana di riconosciuta eccellenza, con doti di resistenza e trasparenza superiori alla porcellana tradizionale. Le tazze hanno un caldo colore avorio che dona loro inconfondibile fascino e grande eleganza. Utilizzabile in lavastoviglie e nel microonde.

 

5. Taccuino Lego Limited Edition Euro 13,50 (Moleskine)

La leggenda Lego incontra il leggendario taccuino. Parole, schizzi, pensieri diventano mattoncini per costruire il tuo mondo. Un vero mattoncino Lego di colore diverso a seconda della dimensione e del layout interno; copertina serigrafata e punzonata.

 

6. Taccuino Star Wars Limited Edition Euro 15,04 (Moleskine)

Copertina nera stampata in serigrafia e a caldo. Include stampa esclusiva dell’artwork originale del film del 1977.

 

7. Bookchair. Il leggio a forma di sdraio Euro 18,90 (Techtionary)

E' un leggio in legno ma sembra una sdraio! Il suo appeal sta proprio nella forma e nei colori del tessuto in cui è realizzato. Aiuta a mantenere la corretta postura durante la lettura, ma è utile anche solo per esporre i libri più belli o per consultare un testo o una ricetta senza impegnare le mani. I fermapagine regolabili si adattano anche a volumi molto spessi. Altezza appoggio libro 13 cm.


8. Malobrà (reggilibro) Euro 19,90 (Techtionary)

Leggi sdraiato? L’obiettivo di Malobrà è di alleggerire le braccia e le mani dal peso dei libri, che sia cultura o svago. È estensibile per adattarlo a tutti i formati di libro, dal tascabile all’illustrato. Fatto con materiali tradizionali e solidi per garantire anni di comode letture. Una volta montato farà anche da segnalibro, sarà un accessorio piacevole da vedere, poco ingombrante e senz’altro utile!

 

9.Taccuino The Hobbit Limited Edition Euro 22,00 (Moleskine)

Per viaggiatori delle Terre Selvagge. Un oggetto di culto che tenuto in borsa aggiunge un po’ di epica al nostro quotidiano. Nella tasca segreta all'interno, la vera mappa della Terre Selvagge. Un tributo di Moleskine al grande il romanzo di J.R.R Tolkien.

 

10. Kit del lettore Euro 34,90 (Techtionary)

È composto da: Malobrà: consente di alleggerire le mani e le braccia dal peso del libro quando si legge sdraiati sulla schiena; si usa a letto, su una sdraio in spiaggia o su un divano. Earlamp: studiata per leggere, si adatta a tantissimi utilizzi e situazioni in cui bisogna avere le mani libere e una luce potente e mirata! La luce è data da un potente led orientabile. Si può indossare sia sull’orecchio destro che sinistro. Thumbthing: una brillante invenzione per tenere aperto il libro con una sola mano, consentendo quindi di leggere in tram, in spiaggia, in cucina e in mille altre situazioni lasciando libera una mano. Basta infilare la punta del pollice in ThumbThing e metterlo al centro del libro. Faq - Fino a qui: è il segnalibro che mancava: segna esattamente l'ultima riga che abbiamo letto o la prima che leggeremo. Faq è in confezione da 2 pezzi, contenente due colori diversi.

Articoli correlati:

_ Natale a Fumetti

_ I Migliori Libri sul Natale

_ I Migliori Film di Natale