Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Manica - Stella Danzante

  • Scritto da Gli Osservatori Esterni
manica
manica - manica
"Stella Danzante" è il nuovo singolo/videoclip di Manica, bizzarro cantautore ferrarese trapiantato a Bologna, un po' Skiantos, un po' CCCP, un po' Claudio Lolli. Personaggio davvero intrigante e originale, dopo un primo ep di successo intitolato "La faccia degli dei", torna con un nuovo brano e una nuova formazione, un vero e proprio Manica power trio composto da Andrea Manica alla chitarra e alla voce, Francesco Popup al basso e Ricardo Tomba alla batteria.

Il nuovo brano si intitola "Stella Danzante" è ed un vero e proprio ortometraggio musicale di 11 minuti, per la regia di  Vincenzo Basso e Luca Lazzaruolo.

"Stella Danzante" è una canzone di morte e di nascita, un ragionare sul tempo e sull‘eterno ritorno degli attimi della nostra terribile e magnifica piccola esistenza. "Stella Danzante" è una poesia nichilista. 

Buon ascolto e buona visione


INFO REGISTI
- Vincenzo Basso ha studiato cinema presso la NUCT di Cinecittà e le università di Tor Vergata e Roma Tre. È ricercatore autonomo di teoria del cinema e filosofia. Ha realizzato videoclip per Lento e Lloyd Turner, documentari d'arte per Agave Film e Artribune e ha tenuto corsi di cinema presso istituti superiori. Dal 2014 al 2019 ha girato il suo primo lungometraggio, Angelo Bianco, in attesa di distribuzione. Attualmente è al lavoro su un mediometraggio intitolato Il Sovranista.
- Luca Lazzaruolo nasce nel 1991 a Salerno. Ha studiato Architettura presso l'università di Napoli "Federico II", Fotografia presso la Scuola di "Salerno Fotografia" e studia Post-produzione all'università di Roma Tre. Ora si occupa di Cinema e Musica. Dopo diversi anni di lavoro fra videoclip e video istituzionali, oggi è alle prese con il suo primo lungometraggio autoprodotto, "Brodo di Carne" ed un mockumentary in cantiere, "Latticidio".

INFO MANICA
Manica, è un progetto di cantautorato noise punk.
Il power trio si è formato dopo la pubblicazione del primo ep „La faccia degli dei“ con lo scopo di rendere live le canzoni registrate, in poco tempo il gruppo ha arrangiato nuovi brani e ora è pronto al lancio di nuovi singoli.
Il gruppo è un power trio rumoroso e agguerrito, che si pone l’obbiettivo di miscelare le parole ironiche e provocatorie con un sound alternativo, originale e divertente.
Andrea Manica(cantautore da osteria noise) , chitarra e voce, Ricardo Tomba (The modern string project) , batteria e Francesco Popup (Andes Empire) al Basso, vengono da esperienze musicali diverse ma si trovano per affinità elettive a portare il loro sound spericolato sui palchi dell’underground bolognese con attitudine punk e voglia di sperimentare.
La produzione del progetto artistico è affidata a Lorenzo Mazzilli (The Giant Undertow, The Johnny Clash Project).

Ascolta il primo EP di Manica su Spotify: https://open.spotify.com/album/499kJekhtc3KCuIqrDXVTe

prova mo